Friday, 11 November 2011

ANALISI LONG RUN ABU DHABI

Riporto tabella dei long run effettuati da Webber, Hamilton, Button e Massa. Vettel e Alonso non hanno completato il loro programma con tanta benzina a bordo a causa di un'uscita di pista alla curva 1 del tracciato.


Grafico Long Run 



Andando ad analizzare i long run notiamo la consistenza nel run di Webber che ha avuto  un passo di 1:45,400. Il pilota australiano è stato l'unico a girare con un passo inferiore al 1:46. L'unica preoccupazione per Webber può essere il degrado delle gomme in quanto negli ultimi passaggi del suo run ha realizzato in sequenza 1:44 per poi passare ad 1:46,1.

Il passo di Massa è stato molto buono anche se più lento rispetto  a Webber.Il pilota brasiliano della Ferrari è stato molto costante girando nel suo long run per ben 6 volte sul 1:45, 2 volte sul 1:46 e soltanto nell'ultimo giro del run ha girato in 1:47. Segnale di degrado o avrà commesso qualche errore?

In casa McLaren hanno realizzato un run lunghissimo, superiore in termini di giri rispetto a Webber e a Massa. Sia Button che Hamilton hanno compiuto ben 11 giri con una straordinaria costanza e dimostrando un ottimo passo. La McLaren su questo tracciato sembra ben messa in termini di equilibrio e salvo recuperi improvvisi della Red Bull sembra quella favorita sia in qualifica che in gara.

No comments:

Post a Comment