Il muso della vettura sembra, ad un primo impatto, molto diverso rispetto a quello dello scorso anno, invece analizzandolo bene ci si accorge che è stato modificato in alcuni dettagli, tipo i piloncini di supporto dell'ala. L'alettone anteriore è completamente nuovo, il piano principale è molto più grande e gli elementi sono più curati e studiati rispetto al modello precedente. Tale ala ricorda molto quella utilizzata dalla Brawn Gp nel 2009, infatti, uno dei progettisti di questa HRT, Paul White, ha dei trascorsi proprio nella squadra britannica.
Nella zona delle fiancate, i deflettori in prossimità delle prese d'aria delle pance, sono completamente nuovi. Nuove sono anche le fiancate anche se molto simili a quelle della F110. Le novità principali si notano nella zona posteriore dove il retrotreno ora è molto più basso e la zona a Coca Cola è abbastanza accentuata. Gli scarichi sono bassi con uscita a periscopio.
Una delle caratteristiche principali di questa nuova vettura è la pinna di squalo sulla parte superiore del cofano motore e la grande presa d'aria sul cofano motore (copiata dalla Red Bull) per cercare di smaltire il calore interno della vettura.
L'alettone posteriore è completamente nuovo ed è formato da elementi ridisegnati sostenuti da un montaggio a singolo pilone centrale. La struttura d'urto posteriore è stata riprogettata da zero per poter ospitare il cambio della Williams 2010. Per quanto riguarda il diffusore si sa ancora poco ma sembrano non esserci sorprese (scarichi che soffiano nel diffusore).
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