Ecco tutti i dati delle qualifiche
Qualifiche
- Webber ha affermato di non essere riuscito a realizzare un giro pulito in Q2 ed è per questo che ha migliorato più di tutti gli altri nella Q3.
Driver | Car | Q1 | Q2 (vs Q1) | Q3 (vs Q2) | |
1 | Mark Webber | Red Bull | 1’33.096 | 1’31.311 (-1.785) | 1’30.079 (-1.232) |
2 | Lewis Hamilton | McLaren | 1’32.934 | 1’30.998 (-1.936) | 1’30.134 (-0.864) |
3 | Sebastian Vettel | Red Bull | 1’32.973 | 1’31.017 (-1.956) | 1’30.216 (-0.801) |
4 | Fernando Alonso | Ferrari | 1’32.916 | 1’31.150 (-1.766) | 1’30.442 (-0.708) |
5 | Felipe Massa | Ferrari | 1’31.826 | 1’31.582 (-0.244) | 1’30.910 (-0.672) |
6 | Nico Rosberg | Mercedes | 1’32.785 | 1’31.343 (-1.442) | 1’31.263 (-0.080) |
7 | Jenson Button | McLaren | 1’33.224 | 1’31.532 (-1.692) | 1’31.288 (-0.244) |
8 | Adrian Sutil | Force India | 1’32.286 | 1’31.809 (-0.477) | 1’32.010 (+0.201) |
9 | Vitaly Petrov | Renault | 1’33.187 | 1’31.985 (-1.202) | 1’32.187 (+0.202) |
10 | Michael Schumacher | Mercedes | 1’32.603 | 1’32.180 (-0.423) | 1’32.482 (+0.302) |
11 | Nick Heidfeld | Renault | 1’32.505 | 1’32.215 (-0.290) | |
12 | Paul di Resta | Force India | 1’32.651 | 1’32.560 (-0.091) | |
13 | Pastor Maldonado | Williams | 1’33.003 | 1’32.635 (-0.368) | |
14 | Rubens Barrichello | Williams | 1’33.664 | 1’33.043 (-0.621) | |
15 | Sergio Perez | Sauber | 1’33.295 | 1’33.176 (-0.119) | |
16 | Sebastien Buemi | Toro Rosso | 1’33.635 | 1’33.546 (-0.089) | |
17 | Jaime Alguersuari | Toro Rosso | 1’33.658 | 1’33.698 (+0.040) | |
18 | Kamui Kobayashi | Sauber | 1’33.786 | ||
19 | Heikki Kovalainen | Lotus | 1’35.599 | ||
20 | Timo Glock | Virgin | 1’36.400 | ||
21 | Karun Chandhok | Lotus | 1’36.422 | ||
22 | Jerome D’Ambrosio | Virgin | 1’36.641 | ||
23 | Vitantonio Liuzzi | HRT | 1’37.011 | ||
24 | Daniel Ricciardo | HRT | 1’37.036 |
Compagni di squadra a confronto
- Hamilton è stato molto più veloce di Jenson Button (oltre 1s)
- Michael Schumacher è stato ancora una volta più lento rispetto a Nico Rosberg.
- Adrian Sutil è stato per la terza volta su dieci qualifiche più veloce rispetto a Paul di Resta.
- Nella sua seconda gara, Daniel Ricciardo si è avvicinato come tempi al suo compagno di squadra VitoAntonio Liuzzi
Team | Driver | Lap time | Gap | Lap time | Driver | Round |
Red Bull | Sebastian Vettel | 1’30.216 | +0.137 | 1’30.079 | Mark Webber | Q3 |
McLaren | Lewis Hamilton | 1’30.134 | -1.154 | 1’31.288 | Jenson Button | Q3 |
Ferrari | Fernando Alonso | 1’30.442 | -0.468 | 1’30.910 | Felipe Massa | Q3 |
Mercedes | Michael Schumacher | 1’32.482 | +1.219 | 1’31.263 | Nico Rosberg | Q3 |
Renault | Nick Heidfeld | 1’32.215 | +0.230 | 1’31.985 | Vitaly Petrov | Q2 |
Williams | Rubens Barrichello | 1’33.043 | +0.408 | 1’32.635 | Pastor Maldonado | Q2 |
Force India | Adrian Sutil | 1’31.809 | -0.751 | 1’32.560 | Paul di Resta | Q2 |
Sauber | Kamui Kobayashi | 1’33.786 | +0.491 | 1’33.295 | Sergio Perez | Q1 |
Toro Rosso | Sebastien Buemi | 1’33.546 | -0.152 | 1’33.698 | Jaime Alguersuari | Q2 |
Lotus | Heikki Kovalainen | 1’35.599 | -0.823 | 1’36.422 | Karun Chandhok | Q1 |
HRT | Daniel Ricciardo | 1’37.036 | +0.025 | 1’37.011 | Vitantonio Liuzzi | Q1 |
Virgin | Timo Glock | 1’36.400 | -0.241 | 1’36.641 | Jerome D’Ambrosio | Q1 |
Best Sector Time
Ecco i migliori tempi dei piloti realizzati in ogni settore
- Hamilton era il più veloce in due settori su tre. Ha ammesso di essere rimasto impressionato dalla sua prestazione. Ha fatto capire che la McLaren è migliorata molto rispetto alla gara di Silverstone grazie a delle modifiche alla mappatura del motore che permettono lo sfruttamento nel migliore dei modi degli scarichi soffiati.
- Vantaggio di prestazioni della Red Bull nel settore centrale caratterizzato da curve a media e alta velocità.
Pilota | Settore 1 | Settore 2 | Settore 3 |
Mark Webber | 29.831 (2) | 36.883 (1) | 23.282 (3) |
Lewis Hamilton | 29.713 (1) | 37.257 (4) | 23.164 (1) |
Sebastian Vettel | 29.921 (3) | 37.073 (2) | 23.222 (2) |
Fernando Alonso | 29.934 (4) | 37.167 (3) | 23.341 (5) |
Felipe Massa | 30.136 (6) | 37.372 (5) | 23.343 (6) |
Nico Rosberg | 30.246 (7) | 37.628 (6) | 23.307 (4) |
Jenson Button | 30.100 (5) | 37.767 (7) | 23.401 (7) |
Adrian Sutil | 30.496 (10) | 37.809 (9) | 23.481 (8) |
Vitaly Petrov | 30.506 (11) | 37.768 (8) | 23.711 (10) |
Michael Schumacher | 30.471 (9) | 37.830 (11) | 23.541 (9) |
Nick Heidfeld | 30.441 (8) | 37.815 (10) | 23.712 (11) |
Paul di Resta | 30.525 (12) | 38.216 (15) | 23.737 (12) |
Pastor Maldonado | 30.736 (13) | 38.002 (12) | 23.897 (13) |
Rubens Barrichello | 30.801 (15) | 38.144 (13) | 23.994 (16) |
Sergio Perez | 30.797 (14) | 38.150 (14) | 23.908 (14) |
Sebastien Buemi | 30.965 (17) | 38.566 (18) | 23.968 (15) |
Jaime Alguersuari | 30.964 (16) | 38.385 (16) | 24.077 (17) |
Kamui Kobayashi | 31.074 (18) | 38.402 (17) | 24.125 (18) |
Heikki Kovalainen | 31.515 (19) | 39.565 (19) | 24.427 (19) |
Timo Glock | 31.726 (20) | 40.081 (23) | 24.593 (21) |
Karun Chandhok | 31.784 (21) | 39.822 (20) | 24.539 (20) |
Jerome D'Ambrosio | 31.934 (22) | 39.978 (21) | 24.729 (24) |
Vitantonio Liuzzi | 32.087 (23) | 40.027 (22) | 24.663 (23) |
Daniel Ricciardo | 32.188 (24) | 40.175 (24) | 24.647 (22) |
Analisi Velocità massime
Pos | Pilota | Auto | Velocità (km orari) | Divario |
1 | Michael Schumacher | Mercedes | 310,4 | |
2 | Nico Rosberg | Mercedes | 310,3 | -0,1 |
3 | Felipe Massa | Ferrari | 309,8 | -0,6 |
4 | Paul di Resta | Force India | 306,9 | -3,5 |
5 | Adrian Sutil | Force India | 306,9 | -3,5 |
6 | Fernando Alonso | Ferrari | 306,2 | -4,2 |
7 | Lewis Hamilton | McLaren | 305,8 | -4,6 |
8 | Jaime Alguersuari | Toro Rosso | 305,7 | -4,7 |
9 | Vitaly Petrov | Renault | 305,5 | -4,9 |
10 | Nick Heidfeld | Renault | 305,3 | -5,1 |
11 | Jenson Button | McLaren | 304,6 | -5,8 |
12 | Pastor Maldonado | Williams | 304,4 | -6,0 |
13 | Sebastien Buemi | Toro Rosso | 304,2 | -6,2 |
14 | Rubens Barrichello | Williams | 303,8 | -6,6 |
15 | Sergio Perez | Sauber | 303,4 | -7,0 |
16 | Timo Glock | Vergine | 302,1 | -8,3 |
17 | Jerome D'Ambrosio | Vergine | 301,8 | -8,6 |
18 | Kamui Kobayashi | Sauber | 301,8 | -8,6 |
19 | Mark Webber | Red Bull | 299,1 | -11,3 |
20 | Sebastian Vettel | Red Bull | 298,9 | -11,5 |
21 | Heikki Kovalainen | Loto | 298,2 | -12,2 |
22 | Karun Chandhok | Loto | 298,0 | -12,4 |
23 | Vitantonio Liuzzi | HRT | 294,3 | -16,1 |
24 | Daniel Ricciardo | HRT | 294,1 | -16,3 |
No comments:
Post a Comment