Alcune di queste novità si sono già viste oggi ai box
La Ferrari ha portato molte modifiche alla 150 e le ha divise fra le 2 monoposto di Fernando Alonso e Felipe Massa
per accelerare le verifiche, magari invertendo i test tra i due da mattina a pomeriggio. Su quella dello spagnolo c’è un
nuovo alettone posteriore con un diverso comando del flap regolabile, uguale a quello utilizzato dal primo GP da Red Bull
e Renault. Diversi anche i profili e gli schermi laterali: per Alonso con 4 feritoie, per Massa con 3, abbinate a diversi profili
principali. Sulla 150 del brasiliano vi sono nuove fiancate, più lunghe e con feritoie verticali nella nuova parte terminale,
scarichi diversi e di poco più lunghi abbinati a modifiche al diffusore. E, per ora, le monoposto non hanno più il pilone
centrale di sostegno: ora l’attacco è nel profilo inferiore all’altezza della struttura deformabile con un raccordo alla carrozzeria
nella parte centrale. In vista del GP sembra che sia Alonso sia Massa dovrebbero far debuttare la nuova sospensione
posteriore sperimentata per la prima volta in Canada sulla sola macchina di Alonso.
Ala posteriore senza sostegno centrale
Nuovo alettone anteriore
Scarichi
Sospensione posteriore e sfogo degli scarichi
Fondo scalinato
Fiancate
No comments:
Post a Comment