Thursday 18 August 2011

Analisi frenate circuito di Melbourne



Caratteristiche del circuito di Melbourbe:































Lunghezza Km:5,303 m
Numero di giri:

58


Tipo di frenate:difficile
Numero di frenate:

8


Livello di carico aerodinamico:Alto
Pneumatici utilizzati :Soft / hard
Tempo speso in frenata al giro:

11



Pista di Melbourne è ricca di frenata impegnativa, dove i freni sono particolarmente sollecitati. La superficie è abbastanza irregolare particolarmente nelle zone di frenata e molto scivolosa all'inizio del weekend di gara in quanto, il circuito è un cittadino e viene utilizzato per uso pubblico.  Tuttavia l' aderenza aumenta gradualmente durante il fine settimana man mano che la pista si gomma.

Confronto dati sulle frenata tra la stagione 2011 - 2010 

dati di origine: Brembo





















































































































































































































































Curva 1Curva 2Curva 3Curva 4Curva 5
Velocità iniziale di 2011 km / h:

307



286



280



281



286


Velocità iniziale di 2010 km / h:

306



295



284



113



298


Differenza:

1



-9



-4



168



-12


Velocità finale 2011 km / h:

165



95



143



84



250


Velocità finale 2010 km / h:

165



101



146



117



233


Differenza:

0



-6



-3



-33



17


Arresto distanza 2011 m:

74



95



69



84



19


Arresto distanza 2010 metri:

88



116



84



102



39


Differenza: 

-14



-21



-15



-18



-20


Tempo di frenatura 2011 sec:

1,16



1,99



1,24



1,67



0,26


Tempo di frenatura 2010 sec:

1,39



2,32



1,48



1,96



0,53


Differenza: 

-0,23



-0,33



-0,24



-0,29



-0,27


Massima decelerazione 2011 g:

5,3



4,83



4,71



4,72



4,84


Massima decelerazione 2010 g:

4,46



4,24



4



4,07



4,3


Differenza: 

0,84



0,59



0,71



0,65



0,54


Pedale Carico massimo 2011 Kg:

136



125



121



123



123


Pedale Carico massimo 2010 Kg:

127



120



113



117



123


Differenza: 

9



5



8



6



0


KW di potenza frenante 2011:

2215



1885



1806



1813



1891


KW di potenza frenante 2010:

1855



1796



1544



1591



1743


Differenza: 

360



89



262



222



148



































































































































Curva 6Curva 7Curva 8
Velocità iniziale di 2011 km / h:

290



238



246


Velocità iniziale di 2010 km / h:

299



236



240


Differenza:

-9



2



6


Velocità finale 2011 km / h:

148



214



88


Velocità finale 2010 km / h:

151



207



93


Differenza:

-3



7



-5


Arresto distanza 2011 m:

70



14



80


Arresto distanza 2010 metri:

89



20



89


Differenza: 

-19



-6



-9


Tempo di frenatura 2011 sec:

1,22



0,22



1,88


Tempo di frenatura 2010 sec:

1,5



0,32



2,05


Differenza: 

-0,28



-0,1



-0,17


Massima decelerazione 2011 g:

4,91



3,92



1,88


Massima decelerazione 2010 g:

4,32



3,13



3,2


Differenza: 

0,59



0,79



-1,32


Pedale Carico massimo 2011 Kg:

127



99



105


Pedale Carico massimo 2010 Kg:

124



87



90


Differenza: 

3



12



15


KW di potenza frenante 2011:

1940



1260



1365


KW di potenza frenante 2010:

1760



979


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